PREGHIERA DEL NOTAIO
. ...
vai al dettaglio della sezione
Il Rotary Club Caltagirone per la promozione sociale

Venerdi 22 ottobre 2010 a Caltagirone, in Contrada Russa dei Boschi, presso il Polo di Eccellenza di Promozione Umana e della Solidarieta` "Mario e Luigi Sturzo", è stato siglato tra il Rotary Club di Caltagirone e la Fondazione "Istituto di Promozione Umana Mons. Francesco Di Vincenzo" l`accordo programmatico per svi1uppare, congiuntamente, un “progetto pilota” di sensibilizzazione e sostegno culturale e professionale per detenuti ed ex detenuti nonché per i loro familiari.
Il Presidente del Rotary Club Caltagirone, dottor Stefano Viola, ha presieduto il Convegno, di alto spessore culturale ed umano, nel quale S. E. Mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone, ha spiegato come "La nozione di bene comune esige responsabilità e solidarietà", S. E. Mons. Michele Pennisi, Vescovo di Piazza Armerina, ha fatto conoscere "La nozione di giustizia in Sturzo: la carità è esigenza di giustizia. Attualità e attuabilità dell’ideale sturziano", il dottor Orazio Faramo, Provveditore Regionale dell`Amministrazione Penitenziaria in Sicilia, ha evidenziato "Dalla giustizia punitiva alla giustizia riabilitativa: politiche dell’Amministrazione penitenziaria a sostegno dei detenuti" ed il dottor Salvatore Martinez, Presidente della Fondazione “Istituto di Promozione Umana Mons. Francesco Di Vincenzo”, ha parlato "Per una giustizia rigenerativa: un modello di redenzione umana nel Polo di Eccellenza Mario e Luigi Sturzo".


Cliccando sulla foto è possibile vederne l`ingrandimento

Ugo Malannino prefetto Rotary Club Caltagirone introduce il Convegno
Filippo Ferrara legge la preghiera del Rotariano
Saluti da Alessandra Foti Vice Sindaco di Caltagirone
I relatori
Stefano Viola Presidente Rotary Club Caltagirone presiede il Convegno
Mons Calogero Peri Vescovo di Caltagirone
Mons Michele Pennisi Vescovo di Piazza Armerina
Orazio Faramo Provveditore Regionale Amministrazione Penitenziaria
Salvatore Martinez Presidente Fondazione Mons Francesco Di Vincenzo
I presidenti sottoscrivono l accordo
Il presidente Viola conclude e ringrazia tutti
Ringraziamenti anche alla Polizia Penitenziaria





Copyright 2008 notaiofilippoferrara.it                - Sito sviluppato da Emanuele Gennuso e Gianluca Fagone - Privacy | Area riservata