SEMINARIO SU DEONTOLOGIA PROFESSIONALE
VALORE DELLE NORME DI DEONTOLOGIA PROFESSIONALE
Caltagirone 16 febbraio 2008


Il notaio deve conformare la propria condotta professionale ai principi della indipendenz ...
vai al dettaglio della sezione
Collegio Notarile Distrettuale di Caltagirone

Il Collegio Distrettuale di Caltagirone
fino al 31 ottobre 2013
La distribuzione dei notai sul territorio nazionale è divisa in Distretti; l`estensione territoriale del Distretto coincide con la circoscrizione territoriale del Tribunale.

Il Decreto Legislativo 7 settembre 2012 n. 155 ha dato una "Nuova organizzazione dei tribunali ordinari e degli uffici del pubblico ministero" modificando il precedente territorio del Tribunale di Caltagirone, che comprendeva i Comuni di Caltagirone, Niscemi, San Cono, San Michele di Ganzaria, Mirabella Imbaccari, Grammichele, Mineo, Mazzarrone, Licodia Eubea, Palagonia, Scordia, Militello in Val di Catania, Vizzini nel nuovo territorio che adesso comprende 
i Comuni di Caltagirone, San Cono, San Michele di Ganzaria, Mirabella Imbaccari, Grammichele, Mineo, Mazzarrone, Licodia Eubea, Palagonia, Scordia, Militello in Val di Catania, Vizzini, Ramacca, Raddusa e Castel di Judica.

I notai residenti e cioè aventi sede nel Distretto costituiscono il Collegio notarile e per ogni Collegio vi è un Consiglio Notarile.
I distretti ai quali siano assegnati meno di quindici notai possono  però essere riuniti ad altro Distretto limitrofo ed in questo caso vi sarà un unico Consiglio notarile.

Il consiglio notarile è composto di cinque,  sette, nove o undici membri secondo il numero dei notai assegnati al Collegio; viene eletto dai notai del Collegio fra i notai esercenti nel distretto.

Ultimo Collegio del Distretto di Caltagirone alla data del 31 ottobre 2013 era così  composto:

Filippo Ferrara Notaio in Mirabella Imbaccari
Sergio Pafumi Notaio in Caltagirone
Gaetano Cammarata Notaio in Caltagirone
Giuseppe Bonaccorso  Notaio in Caltagirone
Angioletta Musumeci Notaio in Palagonia
Giuliana D`Angelo Notaio in Grammichele
Giuseppe Dottore Notaio in Grammichele
Antonino Sciabica Notaio in Scordia 
Maria Cammarata Notaio in Vizzini
Claudia Ingrao Notaio in Caltagirone


1











Copyright 2008 notaiofilippoferrara.it                - Sito sviluppato da Emanuele Gennuso e Gianluca Fagone - Privacy | Area riservata