Il Venerdi Santo a Corleone


“Christus factus est pro nobis oboediens usque ad mortem, mortem autem crucis”: “Per noi Cristo si è fatto obbediente fino alla morte. E alla morte di croce”.“Con la sua mo ...
vai al dettaglio della sezione
Fetes de L`Assomption a Paris

FETES DE L’ASSOMPTION DE LA VIERGE MARIE a Paris, 14 e 15 agosto 2011.
Come tutti gli anni,  per la festa dell’Assunzione la Cattedrale Notre Dame di Parigi  ha accolto piu’ di 150.000 fedeli, pellegrini e visitatori .
Giorno14 sera si è svolta la processione fluviale sulla Senna attorno alle isole de la Cite’ e Saint Louis, con oltre 5.000 fedeli imbarcati su quattordici bateaux.                                       Giorno 15 pomeriggio a piedi una decina di migliaia di pellegrini ha attraversato l’Ile de la Citè, les quais de Seine e l’Ile Saint-Louis, seguendo la statua argentea della Vergine Maria portata a spalla dai Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme, guidati dal Luogotenente di Francia, S.E. Monsieur Bernard Fleuriot.
Quest’anno la Celebrazione è stata presieduta da S.E. il Cardinale Marc Oullet, prefetto della Congregazione dei Vescovi Francesi e da S.E. Eric Moulins Beaufort, Vescovo Ausiliare di Parigi.
E’ stato un continuo pregare e cantare lodi a Maria!
A gran voce pellegrini, fedeli, visitatori e turisti presenti cantavano:
Chez nous soyez Reine,
Nous sommes a vous!
Fondez votre domaine,
Chez nous, chez nous.
Soyez la Madone
Qu’on prie a genoux,
Qui sourit et pardonne
Che nous, che nous


Cliccando sulla foto è possibile vederne l`ingrandimento






Copyright 2008 notaiofilippoferrara.it                - Sito sviluppato da Emanuele Gennuso e Gianluca Fagone - Privacy | Area riservata