Nuova Sede Consiglio Notarile di Enna
Sabato, 25 ottobre 2008
Emozionatissima la Presidente Not. Graziella Fiorenza ha inaugurato la nuova sede del Consiglio Notarile alla presenza del Sindaco di Enna Gaspare A ...
vai al dettaglio della sezione
CONGRESSO NAZIONALE DEL NOTARIATO 2008





L’U.I.N.L. è rappresentata in circa quaranta organizzazioni mondiali, tra cui l`ONU, l`Organizzazione Mondiale di Commercio, il Consiglio dell`Europa, la Conferenza dell`Aia, l`Unione Europea, il MERCOSUR ed ha rapporti privilegiati con i notariati di paesi o stati federali in lenta ma progressiva evoluzione verso il modello latino. E’ il caso della Corea del Sud, delle Isole Mauritius, del Kazakhistan, della Mauritania, dell’Ucraina, della Bielorussia, della Bosnia e Herzegovina, della Cambogia, della Columbia Britannica, dell’Iran, del Kirghizistan, del Laos, del Madagascar, dello Stato di Victoria in Australia, della Serbia, delle Seychelles, della Thailandia, della Tunisia e del Vietnam e, negli USA, della Florida, dell’Alabama, dell’Illinois, dell’Indiana e del Texas.





In questo inizio del terzo millennio, siamo costretti ad affrontare vecchie e nuove sfide, ma siamo convinti che dipenderà da noi continuare ad andare avanti, confortati dalla nostra fede nella difesa degli ideali di cui siamo portatori e nella consapevolezza del valore aggiunto delle nostre prestazioni. I cambiamenti sono inevitabili.





Vivere significa cambiare, adattarsi al nuovo, aiutando il cambiamento senza trascurare i valori e le identità, che vanno colti ed esaltati per tempo, per non essere al rimorchio, ma trainanti!





In questo spirito lavoreremo sempre per il progresso e lo sviluppo del Notariato a servizio della società, con l’aiuto di tutti ed in particolare di quei Notariati che, come quello italiano, hanno fatto la storia della nostra Unione e come bene ha scritto il Presidente Paolo Piccoli, affronta il rapporto tra libertà e regole ben comprendendo “i mutamenti della società, mettendosi in gioco con le proprie capacità, le proprie tecnologie e le proprie intuizioni”.



3











Copyright 2008 notaiofilippoferrara.it                - Sito sviluppato da Emanuele Gennuso e Gianluca Fagone - Privacy | Area riservata