Berlin
"Noi difendiamo la liberta` di Parigi, Londra e New York quando ci impegniamo per la liberta` di Berlino" (John F. Kennedy)
"La gratitudine che proviamo non si perdera`, potra` ...
vai al dettaglio della sezione
ROTARY INTERNATIONAL


POLIOPLUS
Il programma PolioPlus finanzia l`acquisto e il trasporto del vaccino per campagne d`immunizzazione di massa, fornendo al contempo sostegno finanziario alle attività di sensibilizzazione dell`opinione pubblica e monitoraggio del virus.
Obiettivo: eradicare la polio dal pianeta entro il 2005, centenario del Rotary I partner principali dell`iniziativa antipolio: Rotary International, Organizzazione Mondiale della Sanità,
UNICEF, Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie.
Risultati:
Dal 1985 al 1988 i rotariani hanno raccolto 247 milioni di dollari per la campagna di eradicazione. Dal 1º gennaio 2002, il Rotary ha impegnato più di $462 milioni nella campagna mondiale d`eradicazione, con la prospettiva di superare i 500 milioni entro il 2005.
I casi di polio sono calati del 99 percento, da 350.000 nel 1985 a 600 nel 2001.
La polio è stata eradicata dall`emisfero occidentale (1994), dal Pacifico occidentale (2000) e dall`Europa (2002).
Più di due miliardi di bambini sono stati vaccinati contro la polio dal 1985.
Centinaia di migliaia di rotariani hanno contribuito all`immunizzazione, al trasporto del vaccino, alla promozione delle Giornate d`immunizzazione nazionale e al monitoraggio del virus - spesso in paesi dall`infrastruttura debole, afflitti dalla povertà e dalla guerra.

I vantaggi dell`eradicazione: Un duplice risparmio: di denaro (circa 1,5 miliardi di dollari ogni anno) e di vite umane.
Ostacolo principale: Mancano ancora 275 milioni di dollari per completare la campagna di eradicazione.
Strategia: Il 1º luglio 2002 è stata lanciata una campagna di un anno - Manteniamo la promessa di eradicare la polio - allo scopo di raccogliere 80 milioni di dollari e con la promessa
che i contributi saranno raddoppiati dalla Fondazione Gates, dalla Fondazione Nazioni Unite e dalla Banca Mondiale.


11











Copyright 2008 notaiofilippoferrara.it                - Sito sviluppato da Emanuele Gennuso e Gianluca Fagone - Privacy | Area riservata