ADR NOTARIATO




Lo scenario

L’ADR (Alternative Dispute Resolution) è un metodo di risoluzione delle controversie alternativa al giudizio; nata nei paesi di common law e in v ...
vai al dettaglio della sezione
ROTARY INTERNATIONAL




PROGRAMMI UMANITARI
Le sovvenzioni per programmi umanitari permettono ai rotariani di potenziare il sostegno a progetti internazionali che consentono lo scavo di pozzi, la costruzione di strutture abitative, la fornitura di assistenza medico-sanitaria, corsi di alfabetizzazione e altri servizi. La partecipazione diretta dei rotariani è fondamentale per il successo di questi progetti.

Sovvenzioni Blane: forniscono un massimo di 1.000 dollari in contributi paritari per l`immunizzazione delle comunità statunitensi.

Programma di assistenza alle comunità: permette ai distretti d`impiegare i Fondi di designazione distrettuale (FODD) per progetti di servizio all`interno dei paesi di appartenenza.
Sovvenzioni per la Ricerca: finanziano la pianificazione di progetti di servizio internazionali.

Sovvenzioni per Volontari rotariani: finanziano le spese di viaggio a rotariani, ex borsisti e rotaractiani che si rechino in aree dov`è richiesta la loro competenza professionale specifica.

Sovvenzioni d`Appoggio: finanziano progetti umanitari in paesi non rotariani o nei quali i rotariani locali possono offrire solo un contributo limitato.

Sovvenzioni Paritarie: assistono i club e i distretti nella realizzazione di progetti APIM in collaborazione con i club di altri paesi.

Sovvenzioni per Nuove Opportunità: finanziano progetti che promuovono gli ideali rotariani ma non soddisfano i requisiti stabiliti per altri programmi della Fondazione.


9











Copyright 2008 notaiofilippoferrara.it                - Sito sviluppato da Emanuele Gennuso e Gianluca Fagone - Privacy | Area riservata